Cosa saranno mai questi Big Data e come ci possono aiutare? Non preoccuparti, in CONSEA partner Microsoft abbiamo sempre cercato di rendere le cose semplici, stiamo parlando semplicemente di notevoli quantità di dati da analizzare e documenti da memorizzare e gestire.
Noi di CONSEA, che da anni operiamo nel settore aziendale con la fornitura dei sistemi informatici ad hoc, abbiamo a cuore il problema dei Big Data. E’ attuale e legato a tutte le aziende, medie, piccole o grandi. I dati sono importanti e accedervi nel minor tempo possibile può cambiare o modificare un errore, una risposta, un interrogativo o addirittura una commessa.
Un unico punto di accesso è quello a cui tutti ambiamo, soprattutto a livello aziendale: cosa ne dici di poter collegare facilmente i documenti alle schede e registrazioni del tuo ERP?
Immagina di poter trascinare un’email importante per legarla ad una commessa, ad una registrazione contabile, ad un ordine e così via.
Bene, con la funzionalità, realizzata dai sistemisti CONSEA, di Drag&Drop, nome in codice “DnD”, ora è possibile!
In NAV è possibile specificare dei collegamenti a documenti o file di qualsiasi tipologia, come disegni cad, email, fax, grafici, documenti, etc, grazie alla pagina “Collegamenti”, dove occorre sfogliare e selezionare la cartella con i file.
Da ora per rendere il tutto più semplice, si può trascinare il file che si vuole collegare all’articolo, direttamente in un box presente in NAV ed il collegamento è fatto.
I sistemisti che operano in CONSEA partner Microsoft, e creano soluzioni informatiche ad hoc, consigliano per gli utenti aziendali che non accedono a NAV, che è comunque possibile procedere all’archiviazione direttamente da una maschera dedicata che consente di inserire a mano le chiavi di ricerca.
Il documento, conferma il capo dei sistemisti CONSEA, deve essere trascinato all’interno di questa maschera dedicata dopo aver scelto il tipo di documento su cui si deve lavorare.
Dobbiamo ora indicare le chiavi di ricerca richieste e cliccare su “archivia”.
Il documento sarà quindi copiato nella cartella predefinita impostata per il tipo documento dichiarato e potrà essere aperto in NAV.
Come vedete i nostri sistemisti, qui in CONSEA, sono sempre pronti a trovare una soluzione adatta per vostra l’azienda.
CONSEA partner Microsoft, opera da oltre 30 anni nel settore professionale aziendale, non vendiamo scatole di prodotti Microsoft, ma servizi mirati alle aziende per risolvere e migliorare la propria produttività.
Contattaci, fissiamo un appuntamento senza impegno per analizzare il lavoro della tua azienda!