In amministrazione abbiamo scaffali e scaffali strapieni di carte e documenti, ma come organizzarci per avere tutto in digitale? E soprattutto in che modo possiamo archiviare questi documenti in modo da essere subito reperibili durante una ricerca dal PC?
Certo, come sanno bene i sistemisti CONSEA, chi utilizza Microsoft Dynamics NAV ha la possibilità di estendere le sue funzionalità con un ADD-ON.
Ma cosa sono questi ADD-ON per NAV?
Per la risposta a questa domanda ci viene in aiuto il responsabile dei sistemi CONSEA, che in parole semplici ci spiega che gli ADD-ON sono una serie di procedure software “Verticali” sviluppate per risolvere delle problematiche di produttività, di adattamento alle peculiarità del mercato italiano e/o di adattamento a processi aziendali specifici per differenti tipologie di imprese.
Grazie alla combinazione del “cuore” della soluzione ERP di Microsoft Dynamics NAV più uno o più moduli di software aggiuntivi “ADD-ON”, i Clienti CONSEA ottengono “Soluzioni Verticali Integrate” di grande valore e di straordinaria efficacia e conformità alle normative e consuetudini Italiane, a costi molto vantaggiosi.
Grazie al DMS, opzione consigliata dai sistemisti CONSEA, è possibile procedere all’archiviazione dei documenti in modo semplice e veloce.
Vengono impostate a setup le tipologie di documenti da archiviare e gli attributi di ricerca che devono essere utilizzati.
Questi ultimi devono essere definiti con il cliente in base alle necessità di ricerca.
Alla registrazione di una disposizione gli attributi impostati sono: il codice cliente, la data del documento, la data di registrazione e il numero del documento di trasporto.
Procediamo alla creazione di un ordine di vendita e quindi alla registrazione della spedizione.
Dopo aver compilato i vari campi, creiamo la disposizione di consegna, rilasciamo la disposizione di consegna e registriamo.
Alla fine cerchiamo il documento direttamente da NAV, impostando se si vuole anche i filtri e clicchiamo su “cerca”.
Procediamo quindi a selezionare il documento trovato tramite ricerca, potendo quindi aprire sia il documento originale in NAV, sia il documento esterno archiviato.
Soluzione di Gestione Documentale, Workflow management, Conservazione Elettronica Sostitutiva, Fattura PA alla Pubblica Amministrazione, Integrazione con il Sistema Informativo Aziendale ERP o CRM, questo è il settore di CONSEA, con 30 anni di esperienza.
Contatta un nostro responsabile, siamo a disposizione senza impegno.