La business intelligence è un processo di analisi che, se inserito in azienda, può aiutare sia nella fase di crescita che di consolidamento.
La costante repulsione nell’affrontare i numeri aziendali, ha comportato nel tempo ad una perdita sostanziale del reale valore delle attività aziendali. Certamente si parla di numeri, unità di misura e capacità di interpretazione. Interpretazione intesa come dote umana nella lettura di dati ma prima ancora saperli scegliere, dove trovarli e prendere decisioni a seguito di quanto ottenuto dopo l’estrazione.
Riassumendo sinteticamente, il processo sarebbe o dovrebbe essere questo:
- Quali dati misuriamo
- Disponiamo di un sistema di raccolta dati e analisi
- Utilizziamo i dati estratti per prendere decisioni.
CONSEA
Dal 1979 realizziamo e progettiamo Sistemi Informativi Aziendali per le PMI italiane; oggi applichiamo il nostro metodo al tuo Progetto, definendo nel corso degli anni, un processo di lavoro che ci permette di affrontare i tuoi obiettivi proponendo soluzioni mirate: la nuova piattaforma Microsoft Cloud, con l’ERP, il CRM, la BI, il WMS, il WEB e le personalizzazioni necessarie a rispettare le vostre peculiarità aziendali e valore aggiunto sul Mercato.
Per maggiori informazioni compila il form qui sotto, saremo lieti di discutere con te il tuo progetto!