Molte aziende credono che un sistema di gestione dei contenuti (CMS) e l’esperienza di un e-commerce si completino a vicenda.
I negozi web guidati da CMS sono la scelta ovvia quando si tratta di scegliere un percorso semplice ed intuitivo per la vostra strategia di e-commerce.
Uno sguardo a e-commerce, CMS e strategie digitali
In un mondo sempre più digitale, l’e-commerce sta diventando un imperativo per le aziende che sperano di ottenere un successo commerciale a lungo termine attraverso i canali online e offline. Ma come si va ad implementare una soluzione di e-commerce rimane una domanda scottante, e le organizzazioni sono spesso sommerse da una varietà di opzioni quando si tratta di approcci di e-commerce. Un’opzione comune (e popolare) è il commercio CMS o CMS-powered e-commerce.
Naturalmente, mettere un sistema in cui hai già investito (come il tuo CMS) al centro del tuo approccio e-commerce sembra la scelta più chiara. Ma ci sono degli svantaggi in questo approccio che possono essere meno immediatamente evidenti, e possono avere un impatto negativo sulla capacità del vostro business di scalare, centralizzare i vostri dati, gestire i costi e migliorare l’efficienza.
Se sei interessato all’argomento, contattaci senza impegno. Abbiamo una soluzione studiata e personalizzata per te.