Sono passati migliaia di anni dall’ invenzione della carta, ma ancora oggi se ne inventano delle nuove applicazioni. Parliamo naturalmente di nuovi impieghi della carta e dei suoi derivati. Non ci credete? Guardatevi intorno: cosa vedete? Confezioni di tutti i tipi, imballi sempre più elaborati, blocchi e quaderni di tutte le dimensioni e forge, per non parlare della cartellonistica pubblicitaria o di quei bellissimi espositori autoportanti che ci attirano nei punti vendita più disparati. Ma questa è solo la punta di un iceberg! Insomma, è una industria, quella della cartotecnica, che non conosce né confini e tanto meno soste!
In questo contesto CONSEA, primario partner italiano di Microsoft Navision, specializzato nell’implementazione di sistemi e servizi per l’industria manifatturiera, ha messo a punto una “Soluzione” specifica per l’industria cartotecnica come naturale estensione della nota piattaforma Microsoft Dynamics NAV.
Una “Soluzione” che, senza imporre degli investimenti sproporzionati rispetto le reali necessità delle piccole e medie imprese italiane, svolge egregiamente tutta quella serie di operazioni tipiche di questo settore: integra cioè il gestionale amministrativo con procedure di preventivazione ed ordini attivi e passivi:
– definizione dei materiali e lavorazioni
– richiesta quotazioni materiali e lavorazioni
– invio preventivo al cliente, con gestione delle revisioni
– conferma ordine al cliente con evidenza della data di consegna merce indicativa
– emissione degli ordini di acquisto per le materie prime ai fornitori (le Cartiere) e terzisti per le lavorazioni
– pianificazione delle lavorazioni
– solleciti per scaduti
– gestione richieste del cliente / eventi interni
– ricezione del ddt del terzista con disposizione di spedizione al cliente
– consuntivazione della lavorazione
– scarico ordine del fornitore
inserimento dei dati delle fatture fornitore
– attribuzione dei costi dei materiale e delle lavorazioni alla commessa
– contabilizzazione e storico
Ma chi avesse delle necessità più spinte, non si preoccupi! CONSEA, grazie ad una partnership con una azienda danese anch’essa specializzata in soluzioni per le grandi imprese del mondo della cartotecnica, è in grado di proporvi anche una Add-on per le esigenze più complesse e mission critical.
I benefici offerti da queste soluzioni sono davvero molteplici, a partire dalla certezza del dato che ogni imprenditore dovrebbe disporre per poter prendere delle decisioni ravvedute, nonché la non re imputazione delle informazioni, la possibilità di stimare le date di consegna o di effettuare analisi avanzate sui preventivi.
Se operate in questo campo, chiedete senza alcun impegno una dimostrazione pratica delle soluzioni CONSEA, tagliate su misura sulle vostre esigenze, siamo certi che rimarrete piacevolmente sorpresi dalla facilità d’uso e dei benefici che potreste presto ottenere dalla partnership cliente – fornitore che contraddistingue i servizi offerti dalla società di Cinisello Balsamo (che tuttavia agisce un po’ in tutta Italia).
Per conoscere in dettaglio le novità e per verificare come la scelta di Microsoft Dynamics NAV possa avere grandi vantaggi anche per la sua azienda contatti Consea: 7su7@consea.com