Diventare un imprenditore e realizzare le proprie aspettative di impresa sono due obiettivi che richiedono tempo, costanza e forza d’animo per essere raggiunti. Come dicono i grandi manager fare impresa è come guidare una barca a vela. Non esiste una pista battuta o una strada da percorrere, ma si deve costruire il proprio percorso adattando la rotta ogni volta. L’unica cosa che si conosce è la destinazione. Questo è sicuramente uno di punti cardini che ci consente di gestire un’azienda, nel bene e nel male.
Il 13 settembre CONSEA ha festeggiato il suo compleanno con le persone che più hanno contribuito e contribuiscono a renderla apprezzata dai clienti, vale a dire con i propri dipendenti e le loro famiglie, con i fornitori, con i collaboratori esterni e con gli amici.
Quello che si è celebrato quest’anno però è un compleanno speciale: i primi 40 anni di CONSEA !
CONSEA infatti ha visto gli albori nel 1979, come ricorda il fondatore, Enrico Meroni, affiancato dai figli Massimo e Stefano. “E’ bello ritrovarci in questa occasione. – affermano con orgoglio – In questi anni abbiamo lavorato insieme per costruire sistemi e soluzioni a tutela delle aziende e oggi sono tante che hanno adottato e continuano a scegliere le nostre soluzioni sia dal punto di vista applicativo sia dal punto di vista tecnologico”.
“Siamo partiti veramente da zero – ricorda Enrico Meroni, fondatore e presidente di CONSEA – etica, correttezza, professionalità, passione e soprattutto partnership, sono questi i valori in cui credo e che faccio perseguire in CONSEA ai nostri collaboratori unitamente ai nostri Clienti e Fornitori.
Abbiamo attraversato tutte le “ere geologiche” dell’Informatica, passando da Software per fare bolle e fatture, a Soluzioni Applicative e Organizzative per snellire i processi aziendali recuperando inefficienze e aprendo a nuovi modelli di business; l’altro valore sono i nostri Collaboratori che ascoltiamo e stimoliamo per una loro crescita continua così da continuare ad essere una squadra competitiva sul Mercato.
CONSEA e la famiglia Meroni rivolgono ancora una volta un sentito ringraziamento a tutti collaboratori che hanno contribuito al raggiungimento di questa tappa importante, ai clienti che ci hanno dato la loro fiducia ed ai fornitori che hanno compiuto con noi questo lungo percorso.
Grazie, grazie ancora tutti !