Noi di CONSEA, sempre attenti a quello che accade nel mondo business, vogliamo portare alla vostra attenzione per un bando della Regione Lombardia aperto il 28/5/2020 riguardo il: “Safe Working – Io riapro sicuro” – contributi per interventi connessi alla sicurezza sanitaria e al digital business a favore delle micro e piccole imprese lombarde” .
Questa potrebbe essere un’opportunità davvero interessante per tutte le piccole e medie aziende. Ricordiamo che il bando si chiude il 30/11/2020, pertanto è importante inviare prima della scadenza tutta la documentazione richiesta.
Possono partecipare le Micro e piccole imprese lombarde, aventi almeno una sede operativa o un’unità locale in Lombardia e operanti nei settori del commercio, dei pubblici esercizi (bar e ristoranti), degli alloggi, dell’artigianato, del manifatturiero, dell’edilizia, dei servizi, delle attività artistiche e culturali, dell’istruzione e dello sport.
Sono escluse le attività consentite dal D.P.C.M. dell’11 marzo 2020, 22 marzo 2020 e Decreto Ministeriale 25 marzo 2020, nonché le imprese che hanno esercitato in deroga ai sensi del d.p.c.m. 22 marzo 2020 e 10 aprile 2020.
Saranno invece ammissibili le imprese la cui attività era tra quelle consentite ma che hanno deciso di introdurre il lavoro agile (assolvendo gli obblighi previsti dall’art. 4 del d.p.c.m. 1 marzo 2020) per tutti i dipendenti, ad eccezione di quelli le cui mansioni devono essere svolte interamente fuori dalla sede dell’impresa (a titolo esemplificativo autisti, trasportatori, vigilanti, addetti alle pulizie, etc). Sono esclusi dal conteggio i lavoratori per i quali è stata attivata la cassa integrazione.
Per maggiori dettagli ed approfondimenti, invitiamo a visitare il sito ufficiale da questo link