Nucleus Research dichiara: I leader di quest’anno sono Acumatica, Epicor, Infor, Oracle NetSuite e Rootstock Software.

Nucleus Research matrice
Le piccole e medie imprese (PMI) si trovano oggi ad affrontare molte sfide nel mercato attuale, sotto la costante pressione del dover rimanere competitive, riducendo i loro costi. Allo stesso tempo devono trovare modi per diversificare i propri modelli di business, migliorare le operazioni della supply chain e avere una visione più approfondita delle proprie attività. Ed è qui che entrano in gioco i sistemi ERP con un ruolo sempre più strategico e definito.
L’adozione di sistemi è sempre più diffusa, ma con una logica di target relativo al reale fabbisogno. I sistemi gestionali consentono alle imprese di analizzare i dati in modo descrittivo e predittivo, migliorare le operazioni aziendali e adattarsi ai cambiamenti del mercato. Tuttavia tempi di tolleranza e costi pre e post implementazione rimangono il vero collo di bottiglia. La piccola e medie imprese necessita di risultati rapidi, soluzioni flessibili per la soddisfazione di esigenze specifiche.
Per rispondere a queste esigenze, i fornitori di sistemi ERP stanno investendo in pacchetti specifici per settori e strumenti self-service che consentono alle aziende di estendere e analizzare i loro sistemi in modo autonomo e soluzioni mirate per supportare le funzioni HR e vendite. Queste opzioni offrono una maggiore flessibilità e un controllo più diretto da parte dell’impresa.
È importante sottolineare che l’implementazione di un sistema ERP comporta costi nascosti che devono essere tenuti in considerazione. Oltre ai costi iniziali, come l’archiviazione dei dati e la personalizzazione del sistema, ci sono anche spese continue per la formazione e la manutenzione. È fondamentale valutare attentamente questi aspetti prima di prendere una decisione.
Accedi al report completo: https://zurl.co/hMbG
Chi è Nucleus Research ?