In questi ultimi anni abbiamo aiutato diversi clienti arenati con versioni di Navision vecchie (NAV), a causa di interruzione del servizio o crisi del partner che li seguiva.
Il motivo: lato nostro un servizio nei loro confronti per garantire la continuità dell’investimento iniziale, e far sfruttare le novità delle nuove release in arrivo;
lato loro non perdere quanto investito fino ad oggi e la volontà di non dover affrontare un cambio di gestionale/erp, con conseguenti risvolti organizzativi.
Nome del passaggio: Cambio Partner e via, si ricomincia.
Abbiamo recuperato clienti con la versione 4.0 database nativo, 5.0 e 2009 Classic; siamo intervenuti nello stabilizzare i programmi, snellendo alcuni processi che si era resi forzatamente a mano, ed ora stiamo valutando insieme a loro il passaggio alla release 2017:
stiamo migrando NAV 5.0 Classico del 2005 a NAV2017 RTC, con tutti i dati storici, scollegando addon chiusi e non più mantenuti.
Di cosa si occupano i clienti: multifunzioni, consulenza bancaria e assicurativa, gestione del personale, distribuzione, e così via.