Oggi vogliamo condividere l’esperienza di un cliente che recentemente ha scelto Consea e le soluzioni Microsoft per gestire le fasi di pre e post vendita.
L’azienda realizza impianti “chiavi in mano” in molteplici settori nel settore dell’impiantistica e delle costruzioni di grandi opere.
Il cliente si trovava nella necessità di ottimizzare il processo di marketing, generazione di offerte e vendite fino a quel momento gestito da un mega, gigantesco “cruscotto” in excel.
L’azienda era alla ricerca e selezione di una piattaforma unica, standard, sviluppata con continuità capace di gestire in toto il contatto con il cliente.
Il sistema CRM MS Navision si è dimostrata la soluzione adatta, capace di ottimizzare i tempi, standardizzare i processi in modo che tutti i dati, le procedure, i report diventassero facilmente disponibili a tutti, evitando colli di bottiglia e tempi morti.
I vantaggi dopo aver scelto la soluzione CRM di Microsoft:
Miglioramento della gestione della fase di prevendita per
• rispettare i tempi richiesti dal mercato
• abbreviare i tempi di consegna al cliente
• controllare tutti i documenti a corredo di una offerta per non perdere informazioni
Miglioramento della gestione della fase di progetto
• valutare l’avanzamento del progetto rispetto alle specifiche del preventivo
Miglioramento della gestione della fase di prevendita per
• controllare il servizio post vendita anche attraverso i contratti di manutenzione, capaci di generare business aggiuntivo per l’azienda e fidelizzazione del cliente
L’azienda è riuscita in breve tempo ad avere tutti i dati in possessi nel nuovo sistema e ad iniziare a gestire le nuove trattative impostando nuovi e proficui processi di gestione della relazione con i propri clienti.