Intrattieni rapporti con la Pubblica Amministrazione?
Dal 31 marzo 2015, per tutti i fornitori delle Pubbliche Amministrazioni sarà obbligatoria la FATTURAZIONE ELETTRONICA!
Il 31 marzo 2015 la fatturazione elettronica diventa obbligatoria per tutte le Pubbliche Amministrazioni italiane. Se lavori con la PA non potrai più inviare fatture cartacee, ma solo fatture in formato XMLPA. Invoice Xchange (IX) è il servizio web, per trasformare, firmare, trasmette e conservare, in house e in outsourcing, le Fatture Elettroniche PA.
Dove e su chi impatta questa innovazione?
SU TUTTE LE ENTITA’ CHE OPERANO CON IL SETTORE PUBBLICO!
Studi Professionali, consulenti, piccole, medie e grandi imprese fornitrici di prodotti e servizi di qualsivoglia natura, dovranno adeguarsi alla modalità di fatturazione prevista dalla nuova normativa per potersi garantire il pagamento di tutte le fatture emesse a partire dal 31 Marzo.
E’ QUINDI INDISPENSABILE ADEGUARE I PROCESSI DI GESTIONE!
In pratica: predisporre la gestione in modo automatico del ciclo di invio, ricezione e conservazione delle Fatture Elettroniche (FE) della PA, evitando potenziali errori derivanti da una gestione manuale delle singole parti del processo.
RIMANERE “AGGANCIATI” ALLE INNOVAZIONI DELLA PA …
Per semplificare il passaggio alla fatturazione elettronica verso la PA, Il Ministero dell’Economia mette a disposizione delle PMI un servizio gratuito di supporto accessibile sul portale fatturapa .gov .it. Lo strumento è utilizzabile da tutte le imprese abilitate al MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione), per semplificare i rapporti tra i soggetti coinvolti in questa innovazione, ovvero: Operatori economici, Intermediari, Pubblica Amministrazione e il Sistema di Interscambio (SdI).
La nostra Soluzione?
SI CHIAMA ARXivar IX !
Grazie alla stretta collaborazione con il partner ARXivar, CONSEA propone l’adozione della soluzione “Fatturazione Elettronica PA – ARXivar IX” (INVOICE XCHANGE), attraverso la quale sarai in grado di gestire in modo automatico il ciclo di invio, ricezione e conservazione di tutte le Fatture Elettroniche per la Pubblica Amministrazione.
INVOICE XCHANGE E’ LA SOLUZIONE CHE OFFRE TUTTE LE GARANZIE DI RISPETTO DELLE NORMATIVE, DI EFFICIENZA NELL’INTERFACCIAMENTO CON IL TUO SISTEMA ERP, DI AGGIORNAMENTO COSTANTE DELLE PROCEDURE E DI SICUREZZA DEI DATI CHE STAVI CERCANDO.
Il sistema IX di ARXivar, in quanto software intermediario riconosciuto presso il Servizio di Interscambio SOGEI, è in grado di predisporre e inviare le fatture elettroniche (FE), ricevere le comunicazioni di conferma dal Servizio di Interscambio e portare in conservazione sostitutiva le FE, per conto delle aziende o della PA, sollevandole dalla gestione manuale del processo.