Alla recente edizione di Worldwide Partner Conference 2015 di Orlando, Microsoft ha annunciato le caratteristiche della nuova versione della soluzione gestionale conosciuta storicamente col nome di “Navision”, come uno tra i sistemi ERP più veloci da implementare, semplice da utilizzare e dotato della modularità necessaria ad accompagnare le imprese nella loro crescita.
Il nome è confermati sarà “Microsoft Dynamics NAV 2016”.
NAV 2016, conferma le intenzioni evidenziate nella “roadmap”, con nuove potenti funzioni pensate per migliorare il flusso del lavoro e delle informazioni, la gestione dei documenti con riconoscimento automatico dei caratteri “OCR”, l’integrazione con i cosiddetti E-services, la fatturazione elettronica, l’usabilità in generale della soluzione. Tra le novità vi sono anche: un client ad-hoc per gli smartphone e una suite di automazione per eseguire in modo più facile i test da parte dei partner Microsoft.
Dynamics NAV 2016 migliorerà inoltre la capacità di lavorare in modo nativo con Power BI (Business intelligence), SQL Azure e Dynamics CRM Online.
La data di presunto rilascio di Dynamics NAV 2016 non è stata tuttavia ancora comunicata, anche se è prevedibile avvenga durante il 4 ° trimestre 2015. La versione Dynamics NAV 2015 attualmente in commercio, è stata posta in vendita nell’ottobre 2014.
Microsoft ha comunque manifestato l’intenzione di rilasciare ulteriori aggiornamenti mensili al prodotto che verranno integrati nelle ulteriori nuove release rilasciate annualmente.
Microsoft Dynamics NAV 2016 immette funzionalità davvero rilevanti alla versione attuale già notevolmente migliorata a ottobre dello scorso anno. Infatti la versione 2016 sarà enormemente meglio fruibile anche attraverso smartphone e tablet tramite un client ad-hoc che si aggiunge ai 3 già presenti: Windows Client, WEB Client e APP per iPad.
Ecco ciò che ci aspettiamo dalla nuova versione:
– Miglioramenti all’utilizzo del client Windows per pc desktop, tablet computer e smartphone.
– Integrazione nativa con il Microsoft CRM Online per consentire al personale che si relaziona con i clienti, di gestire tutte le attività quotidiane in una singola sessione, limitando la necessità di passare da un’applicazione all’altra. In questo modo è possibile svolgere il proprio lavoro più velocemente e concentrarsi su quello che è veramente importante: il cliente.
– e-Everything, una nuova fattura elettronica, nuove funzionalità di riconoscimento automatico dei caratteri “OCR” e possibilità di aggiungere origini dati di terze parti, come ad esempio l’accesso automatico ai tassi di cambio.
– Nuove funzionalità contabili quali l’anteprima delle registrazioni e i differimenti.
– Migliore automazione dei processi aziendali grazie ad un sistema di Workflow integrato.
– Incremento dell’integrazione con Office 365, con Power BI (Business Intelligence) e Azure SQL.
– Aggiornamenti e ulteriori miglioramenti di release su base mensile e consolidamento annuale.
CHIAMACI SUBITO PER SCOPRIRE COME, I VANTAGGI DELLA NUOVA VERSIONE DI MICROSOFT DYNAMICS NAV 2016, POTREBBERO IMPATTARE SULLA TUA ORGANIZZAZIONE!